Nel cuore di una tranquilla cittadina nei pressi del lago di Como, si nasconde un segreto verde, un tesoro nascosto tra le ringhiere decorate di un’antica proprietà.
Questo giardino si è trasformato in un meraviglioso paradiso botanico, dove ogni angolo svela nuove sorprese e stanze vegetali inaspettate.
Questo angolo di paradiso verde è l’opera di un custode affettuoso di piante e fiori, il cui amore per la natura ha trasformato questo giardino in un’oasi di incantevole bellezza.
Appena si varca l’ingresso, ci si trova immersi in un mondo di colori e profumi, un labirinto verde, dove ogni piccolo dettaglio riflette la dedizione di chi lo cura.
Il giardino è un armonioso connubio di giardino all’inglese e giardino all’italiana, con vialetti curati, fontane eleganti, aiuole fiorite e stanze botaniche nascoste tra gli alberi e i cespugli.
Piccole stanze con siepi di bosso intrecciate che conducono a giardini segreti, ombreggiati da alberi secolari.
Ogni angolo è studiato per accogliere i suoi visitatori: tra le siepi, si aprono chiari i fiori che sembrano dipinti da un artista talentuoso.
L’esperienza vissuta suggerisce a chi lo visita numerosi sguardi su un giardino curato, che rispecchia l’eleganza di un vero gentiluomo.