Dieci massime di Piero Lissoni:
"In prima battuta sono un umanista. Progettare è una parte veramente importante della mia vita".
"La semplicità è in realtà molto complessa e piena di difficoltà".
"Alcune persone mi descrivono come un minimalista, altre come un .....
"La passione per il design non è iniziata in un momento specifico. E' iniziato tutto in modo naturale. Ho iniziato a studiare ed è continuata a crescere fino a che sono diventato architetto".
"Ho mantenuto l'entusiamo di un bambino. Non è rilevante quanto sia piccolo o grande o importante un progetto, non è effettivamente importante. Preferisco giocare ogni giorno."
Nel 1986, l’architetto, designer e art director Piero Lissoni, con Nicoletta Canesi, fonda Lissoni Associati, una realtà multidisciplinare che sviluppa progetti d’architettura, d’interni e di design, con sede a Milano. Dieci anni più tardi nel 1996 nasce Graph.x, lo studio di comunicazione visiva, specializzato nell’immagine coordinata e web design. Nel 2013 viene creata Lissoni Architettura, grazie al numero crescente di progetti d’architettura a livello internazionale, seguita nel 2015 da Lissoni Inc., con sede a New York, per la progettazione di interni negli Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America. Lissoni Inc. lavora in collaborazione con architetti locali per tutti i progetti in USA.
Oggi il gruppo Lissoni, con il suo team multinazionale di circa 80 persone, abbraccia tutte le aree che comprendono architettura, grafica, corporate identity, interior e product design. La molteplicità dei progetti include alberghi e resort cinque stelle, spazi commerciali, complessi residenziali e ville, barche, arredamento e illuminazione.
Il lavoro di Piero Lissoni di architettura e design è riconosciuto nel mondo, ricevendo numerosi premi internazionali, tra cui i Good Design Award, Red Dot Award, Compasso d’Oro ADI, Elle Décor International Design Award, Wallpaper Design Award. Lissoni è professore ospite e membro dell’Advisory Board del Politecnico di Milano, insignìto dell’Interior Design Hall of Fame a New York e nominato Socio Onorario di Altagamma International Council.