Nato a Milano 1954, si laurea a Firenze nel 1978 nell’ambito della “architettura radicale” con una tesi sperimentale sull’abitare.
Quelli della formazione fiorentina sono anni di intensi stimoli culturali ed emotivi dove è entrato in contatto con l’architettura radicale e i suoi riferimenti: Superstudio, Michele De Lucchi, Andrea Branzi, Ufo, Mendini ed Ettore Sottsass. Anni caratterizzati da frequenti viaggi e contatti, molto fertili anche dal punto di vista personale, con le università di Milano, Vienna, Parigi e soprattutto con gli Stati Uniti.
Alla prima fondamentale formazione fiorentina si aggiunge quella successiva, a Milano, dove lavora nello studio di Marco Zanuso senior e all’Università con Enzo Mari e Achille Castiglioni, a contatto con la grande tradizione dell’architettura e del design milanese: miscela unica di eleganza, coraggio e sensibilità.
A Milano Zanuso lavora alla ricerca di un suo stile fatto di sensibilità e rigore, chiarezza e distacco.
Nel 1991 ha aperto lo studio di Milano con Daniele Nava, che si occupa di consulenze e progettazione di edifici residenziali, uffici, abitazioni private e allestimenti di mostre. Tra i clienti Carrefour, Abet laminati, Mondadori, Nava e Triennale di Milano.
Come designer ha collaborato con Memphis, Fontana Arte, Bonacina, Cappellini, De Padova, Design Gallery, Dirade e con la Gallerie Italienne di Parigi. Ha sviluppato progetti e sperimentazioni anche con piccoli produttori ed artigiani.